Il progetto
La Digital Inclusive Business School (DIBS) supporterà l’UE e il programma Erasmus+ nella promozione e nell’inclusione di gruppi di persone vulnerabili come le Persone adulte con background migratorio con qualifiche limitate, mettendo a disposizione un’offerta formativa e di supporto olistica e inclusiva. Questo obiettivo ispirerà e orienterà tutti i risultati del progetto DIBS.
Il progetto DIBS offrirà soluzioni a lungo termine e sostenibili che incoraggeranno lo sviluppo di imprese miste composte da persone con background migratorio e persone native, che collaboreranno per creare nuove attività. Ciò contribuirà ad un’integrazione e inclusione socio-economica maggiore dell persone adulte con background migratorio con qualifiche limitate. Inoltre, il progetto DIBS porterà ad una rottura delle barriere che queste persone incontrano nelle loro vite quotidiane e ai ghetti, e permetterà loro di godersi ed essere orgogliose delle proprie origini e dei diritti in quanto cittadine.
Inoltre, DIBS getterà le basi per promuovere una rete paneuropea di scuole di business inclusive, sulla scia delle più prestigiose scuole di business private.